Prima serata di presentazione di Una porta sul passato

 Parlare in pubblico era uno scoglio che appariva minaccioso all’orizzonte e, via via che si avvicinava il 5 giugno, il panico tormentava il mio stomaco. E poi… la serata è andata liscia e meglio di quanto avrei immaginato. Le mie inutili paure sono sfumate e di questa esperienza mi sono rimasti la soddisfazione e l’entusiasmo.
 Grazie a chi è intervenuto, grazie alla mia splendida famiglia che ancora una volta si è rivelata meglio di una squadra di supporter!
   Lo scorso 5 giugno si è svolta la prima serata di presentazione del mio libro Una porta sul passato, a Tassullo, piccolo comune della Val di Non in Trentino, luogo in cui sono nata e cresciuta.
  Un evento voluto e organizzato da Marco Benvenuti, Assessore alle attività culturali del Comune di Tassullo, con la partecipazione di Biblioteca C. A. Pilati, Officina Artistica, Associazione M. Pasi. 
Inoltre nel corso della serata abbiamo potuto godere dei ritmi del deserto attraverso le percussioni di Lahcen Aouassou, un caro amico conosciuto durante il mio primo viaggio in Marocco nel 2000 quando, con mio marito e alcuni amici, ci siamo affidati alla sua guida per attraversare un tratto di deserto. A tal proposito vorrei segnalare il sito Nel mare di sabbia attraverso il quale Lahcen e la moglie Silvia organizzano viaggi e trekking nel deserto del Marocco. Vale la pena dare uno sguardo alle fotografie del sito e magari, chissà, prenotare il prossimo viaggio…
   Ultimo, ma non meno importante, la presenza di un’associazione di marocchini della zona che ci ha deliziato il palato con biscottini marocchini e pasticcini fatti in casa accompagnati da tè alla menta.

Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati nell’organizzare la serata, chi è intervenuto e i lettori che mi hanno dimostrato il loro affetto: non immaginate la soddisfazione che mi avete regalato.
Marco Benvenuti presenta la serata
Lahcen Aouassou e i ritmi del deserto
Banchetto da re: pasticcini e tè alla menta per concludere in bellezza
Share this: